[NDK Team] I Ninja di Konoha

Tsunade

Quinto Hokage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ñinja_Thunde®™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tsunade3
    Tsunade (綱手 Tsunade?), il Quinto Hokage, è un personaggio della serie anime e manga Naruto, scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto.
    Il nome "Tsunade" (綱手) significa "corda da ormeggio" e deriva dal racconto tradizionale giapponese Jiraiya Goketsu Monogatari.
    Nella serie, Tsunade è un fortissimo ninja nonché il Quinto Hokage del Villaggio immaginario della Foglia. Durante la sua giovinezza, fu allieva di Hiruzen Sarutobi, compagna quindi di Orochimaru e Jiraiya[2], poi conosciuti come i Tre Ninja Leggendari (伝説の三忍 Densetsu no Sannin?). La sua allieva è Sakura Haruno a cui ha insegnato le arti mediche e tramandato la sua incredibile forza distruttiva. Spesso Tsunade viene anche chiamata Hime (姫 principessa?), perché è la nipote del Primo Hokage. Naruto invece la chiama Tsunade-baa-chan, ovvero "nonna Tsunade", riferendosi alla sua età, che si aggira attorno ai cinquant'anni. Tsunade ha un seno davvero prosperoso (106 cm).[3] e sulla schiena porta sempre la scritta "gioco d'azzardo" (賭 kake?).

    Tsunade era l'allieva di Hiruzen Sarutobi, il Terzo Hokage[5], e insieme ad Orochimaru e Jiraiya sono conosciuti come i Tre Ninja Leggendari (伝説の三忍 Densetsu no Sannin?), appellativo dato loro da Hanzo delle Salamandre.[6] Tsunade in particolare è conosciuta con il nome di "Leggendaria Babbea" (伝説のカモ Densetsu no Kamo?), dato che non riesce mai a vincere al gioco d'azzardo.
    Appartenente al Clan Senju[7], durante la Grande Guerra dei Ninja, suo fratello minore Nawaki[8] ed il suo fidanzato Dan vennero uccisi.[8] Dopo questo evento, lasciò il Villaggio della Foglia, prendendo come allieva la nipote di Dan, Shizune.[8]
    [modifica] Prima serie
    Tsunade riceve la proposta da Orochimaru che ha intenzione di riportare in vita Nawaki e Dan, ma in cambio pretende che Tsunade gli guarisca le braccia, visto che lei è l'unica nel mondo in grado di farlo. Contemporaneamente, Tsunade riceve la proposta di Jiraiya e Naruto di diventare Quinto Hokage (五代目火影 Godaime Hokage?). Alla fine, Tsunade decide di accettare la proposta di Jiraiya e affronta Kabuto che, però, la sconfigge sfruttando la sua emofobia. Viene salvata da Naruto tramite un Rasengan. Tsunade, dopo aver guarito e difeso Naruto, sconffigge la sua emofobia, e, col poco chakra che le rimane affronta Orochimaru riuscendo a far ritirare l'ex compagno.
    In seguito, Tsunade ritorna al Villaggio della Foglia e viene nominata Quinto Hokage.[9] Contemporaneamente, essendo l'unica a poterlo fare, guarisce Rock Lee, mettendolo in condizione di continuare il mestiere di ninja, e prende Sakura Haruno come sua allieva. Oltre a Sakura, Tsunade ha avuto un' altra allieva: Shizune.
    [modifica] Seconda serie
    Tsunade si dedica interrottamente alla protezione del villaggio e al ruolo di Hokage. Dopo la morte di Jiraiya, Pain attacca il villaggio e Tsunade evoca Katsuyu trasmettendole a distanza il proprio chakra per poter curare i feriti dell'attacco. In seguito, Tsunade si rifiuta di consegnare Naruto a Pain, e, dopo aver utilizzato la Rinascita per difendere tutto il villaggio parte all'attacco di Pain[10], ma stremata dallo sforzo viene salvata dall'attacco di Pain da Naruto poco dopo viene lasciata alla cure di Sakura da Gamakichi dove cade in coma a causa della grave perdita di chakra.[11]
    In seguito, il Signore del Paese del Fuoco, ritenendo Tsunade non più abile a proteggere il villaggio, la spoglia del titolo di Hokage e conferisce il titolo a Danzo.[12] Dopo la morte di Danzo, Kakashi viene ritenuto il più adatto a diventare Hokage, ma poco prima della sua nomina, Tsunade si risveglia dal coma, e riprende la carica di Quinto Hokage.

    Tecniche e abilità
    Ninjutsu
    Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
    Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
    Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bushin no Jutsu)
    Palmo Mistico (Shōsen no Jutsu)
    Tecnica del Trapianto dell'Occhio
    Tecnica del Richiamo (Lumache: Katsuyu, Namekuji)
    Rinascita (Ninpo: Sozo Saisei)
    Tecnica della Paralisi (Kanashibari no Jutsu), (solo anime)
    Arte del Fulmine-Sovraccarico del Sistema Nervoso
    Taijutsu
    Bisturi di Chakra (Chakra Enjintou)
    Concentrazione del Chakra (Oukashou)
    Sacro Colpo del Tallone (Tsuuten Kyaku)
    Genjutsu
    Disperdi (Kai)
    Fuuinjutsu
    Liberazione Pentastica (Gogyo Kaiin)
    [modifica] Abilità speciali
    Arti Mediche
    Forza sovrumana
    Perfetto controllo del chakra
    Camminare su pareti verticali e sull'acqua
    Mantenimento dell'aspetto giovanile
    Alterazione delle proprietà del chakra (Fulmine)
    Rigenerazione istantanea delle cellule danneggiate (Rinascita)
    Trasmissione a distanza del chakra lenitivo (tramite Katsuyu)

    Gallery
    tsunade-11

    ninja_leggendari

     
    Top
    .
0 replies since 5/8/2011, 17:06   105 views
  Share  
.